At the Office of the King's Attorney.

Mi chiamo Raffaele Mennuni in arte “Raffaello” e sono nato a Torino.

Fin da bambino ho sempre avuto la passione per il disegno e la pittura. Appena maggiorenne ho iniziato a trasformare la mia passione per il disegno tatuando come autodidatta ma dopo poco ho deciso di viaggiare in giro per l’Europa chiedendo informazioni in tutti gli studi di tattoo che trovavo. Non ce n’erano molti all’epoca e il percorso è stato molto duro.

Per alcuni anni mi sono fermato a lavorare come apprendista in Irlanda, Francia e Spagna quindi quello che ho imparato come tatuatore è dato dall’impegno e dall’esperienza acquisita in tanti anni.

Dopo aver viaggiato tanto nel 2005 ho aperto uno studio tutto mio a Torino nella mia città. Nel 2010 per motivi sentimentali mi sono trasferito definitivamente in Veneto precisamente ad Adria in provincia di Rovigo, a pochi chilometri dal mare.

Eseguo diversi stili di tatuaggio ma prediligo il Traditional con linee decise, nero marcato ed una colorazione piatta senza sfumature.

In studio troverete diversi disegni raccolti in cataloghi e riviste per tatuaggi ma chiaramente si eseguono disegni personalizzati partendo dall’idea del cliente. Inoltre ho allestito un reparto di oggettistica, vendita piercing ed abbigliamento disegnato da me e dal mio collaboratore con possibilità di vendita on-line.

Ho frequentato a Roma un corso di dermatologia e igiene conseguendo il regolare attestato. Lo studio è a norma di legge sia igieniche che sanitarie, provvisto delle autorizzazioni rilasciate dall’ASL e vengono utilizzati esclusivamente aghi sterili monouso, colori atossici e certificati.

Il mio motto è “..finché c’è pelle c’è speranza”!